Il Mistero del Castello Incantato

Una magica avventura in costume tra natura, elfi, fauni, fate, soldati e damigelle

Giovedì 2 Giugno - ore 14.45 - durata circa 2h30
 

Nel Millenario Castello sulle colline tra Parma e Piacenza, nel borgo fatato immerso nella natura, i bambini, vestiti da elfi, fate, fauni , folletti e maghi, diventano i protagonisti di una grande avventura che li porterà alla scoperta del Castello Incantato e del suo mistero.
La leggenda racconta che nel giorno della grande incoronazione della Regina vengono reclutati tutti i popoli del Regno: elfi e fate, streghe e stregoni, fauni, soldati e damigelle. Giungono a Corte per celebrare la loro nuova Regina con spettacoli in suo onore. Ma durante i preparativi viene fatta una terribile scoperta: lo scettro della nuova regina è sparito dal trono...Sembra che il terribile Mago Gedeone, che è stato visto aggirarsi nel Castello, si sia divertito, con la complicità di alcuni fauni birichini, a portare scompiglio nel Regno. Ha tradito la Regina e cercherà di impossessarsi della corona utilizzando incantesimi e tranelli contro tutti gli abitanti.
A colpi di magia e incantesimi, i bambini affronteranno una dopo l’altra le più impensabili avventure. Riusciranno i nostri eroi a fare vincere le forze del bene su quelle del male?


Una fantastica avventura in costume, nella magica ambientazione del Castello di Scipione e del suo borgo immerso nella natura, che porterà i bambini, come in una fiaba, a vivere la storia da veri protagonisti e a scoprire il mistero del Castello e del suo passaggio segreto.


Costo del biglietto – Bambini 15 Euro – Adulti: 10 Euro.  Prenotazione richiesta

Evento consigliato per bambini dai 4 ai 13 anni – Durata dell’animazione: circa 2h30


Il biglietto comprende la visita guidata storica al Castello e la partecipazione in costume alla grande avventura per bambini “Il Mistero del Castello Incantato” della durata di circa 2h30.  Il biglietto consente anche l’ingresso al giardino a partire dalle ore 10.30, con possibilità di pic-nic con i prodotti del territorio.


Il 2 Giugno, in occasione della Giornata Verde promossa dalla Regione Emilia Romagna, verrà effettuata a partire dalle ore 10h30, per i visitatori, l’apertura straordinaria del grande giardino a terrazza del Castello, con vista panoramica sulle colline di grande valore paesaggistico che circondano il borgo, e sulla facciata Ovest del Maniero. Per l'occasione, nel giardino sarà inoltre a disposizione un angolo per il ristoro e le degustazioni con i prodotti del territorio, a kilometro zero, il carretto dei gelati come una volta...per una vera Giornata Verde e a ritmi Slow, nel Castello Millenario sulle colline del Sale.

Programma:
-Visite guidate alle ore 10h30, 11.30 e 12.30 e alle 15.00, 16.00, 17.00 e 18.00
-Dalle ore 10.30: Apertura del giardino con possibilità di pic-nic con i prodotti del territorio.
-Alle ore 14.45: Grande avventura in costume per i bambini “Il Mistero del Castello Incantato”.
 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino
Borgo Medioevale di Scipione Castello
Salsomaggiore Terme (PR) - Tel: 0524 5723810524 572381
info@castellodiscipione.it - www.castellodiscipione.it